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Regolamento per l'accesso e l'utilizzo dei Servizi

Accesso al portale web

Rappresenta il punto d'ingresso, la Home Page del portale e, pertanto, è accessibile da tutti gli utenti del web. Questa sezione vuol essere un centro di informazione e mette a disposizione di tutti diverse notizie divise per categorie. Inoltre, è possibile ricavare qualsiasi informazione relativa all'attività di Expit. Per accedere alle altre sezioni del portale è necessario superare una fase di registrazione.

1. Accesso ai servizi

Per accedere ai servizi del portale e alla piattaforma Mercatia bisogna essere in possesso di Username e Password per l’autenticazione nel sistema. Username e Password sono univoci e vengono forniti automaticamente dal sistema dopo aver completato con successo la fase di iscrizione.

2. Iscrizione al portale

Per l'iscrizione al portale, sia come Venditore che Fornitore, è necessario seguire il link di registrazione presente nella Home Page di Mercatia. Dopo aver determinato la categoria aziendale di appartenenza, per terminare con successo l'iscrizione, sarà necessario:

  • Compilare il modulo di iscrizione;
  • Accettare le condizioni generali del portale Mercatia;
  • Accettare l'informativa sulla privacy;
  • Accettare il medesimo regolamento del portale Mercatia;
  • Accettare le condizioni economiche riportate nel tariffario del portale Mercatia

La richiesta di iscrizione sarà inoltrata a Expit che deciderà di accettarla oppure rigettarla inviando email di conferma. Expit si riserva la possibilità di modificare le informazioni inserite all’interno del proprio profilo da ogni azienda (logo, descrizione, categorie merceologiche, et c), qualora queste non risultino veritiere oppure contrastino con gli obiettivi informativi delle stesse. Con l’invio delle credenziali l’operazione di iscrizione si intenderà terminata.

3. Durata iscrizione

La durata dell'iscrizione ha la valenza di 12 mesi (un anno solare) a decorrere dall'ultimo giorno del mese di iscrizione.

4.Commissioni Transazioni

Il Compenso Percentuale viene applicato per ciascuna transazione alle aziende fornitrici. La commissione prevista per le transazioni portate a termine su Mercatia è pari al 10% salvo diversa pattuizione sottoscritta sul Mandato a Vendere. NON sono previsti altri oneri se non esplicitamente previsti e accettati dall’Azienda Fornitrice.

5. Mandato a Vendere

Per Mandato a Vendere si intende il documento sottoscritto dall’azienda subito dopo l’accettazione da parte di Expit srl dell’iscrizione.

Il Mandato a Vendere, non in esclusiva, conterrà tutte le informazioni utili e/o necessarie alla forza vendite per proporre, promuovere o intraprendere qualsiasi azione commerciale

Conterrà quindi:

  1. La regione sociale dell’azienda Fornitrice
  2. L’elenco dei prodotti per i quali si vogliono attivare i servizi Expit srl
  3. Le condizioni commerciali ( costo per unità minima, eventuali sconti legati alle quantità,compenso percentuale da riconoscere a Expit srl,etc)
  4. Modalità di pagamento richieste ivi comprese garanzie da richiedere all’azienda acquirente.

6. Servizi non compresi

In generale tutto ciò che non è espressamente previsto nei punti precedenti si intende escluso e quindi da quotarsi a parte e da regolarsi con lettera integrativa da far sottoscrivere alle parti. A solo titolo di esempio:

  • L’utilizzo del “Competence Center”
  • La partecipazione a eventi nazionali e internazionali
  • La partecipazione a Fiere nazionali e internazionali
  • L’accesso a informazioni su mercati specifici
  • Azioni commerciali al di fuori del Marketplace
  • Etc ...

7. Competence Center

Expit mette a disposizione dei propri iscritti tutte le competenze necessarie a portare prodotti e servizi su specifici mercati sia nazionali che esteri. A tal proposito Expit si avvale di Consulenti di provata esperienza specializzati nelle varie aree il cui elenco è consultabile sul portale (ad es. Legale, Commerciale, Logistica, Tributaria, Produttiva, et c). In funzione delle reali esigenze dell’utente iscritto verrà istituito un gruppo di lavoro che riunirà tutti i consulenti utili, tali attività verranno regolamentate e quotate con lettera integrativa a parte in cui verrà specificato:

  • Le attività programmate ed il mercato di interesse;
  • Le competenze specifiche necessarie;
  • Le modalità di fruizione delle consulenze (c/o azienda o in modalità remota);
  • Il costo delle attività e delle consulenze;